domenica 8 settembre 2013

PERCHE' TI HO SCELTO (E TI SCELGO OGNI GIORNO)

Ti scelgo ogni giorno, nel momento in cui apro gli occhi e sei il mio primo pensiero.  Tu sai come rendermi felice, sai quando inebriarmi di parole, quando stare in silenzio, quando spingermi e quando frenarmi, sai come prendermi, sai quando lasciarmi  da sola ma sempre rimanendo a vista.  Tu mi conosci meglio di chiunque altro, sai che amo le cose semplici, stare sdraiati su una spiaggia all'alba, una passeggiata mano nella mano, l'importante è che siamo insieme. Sai che non mi importa di indossare una magliettina presa a cinque euro, non mi importa dei regali, preferisco quei bigliettini che mi lasci dappertutto o i tuoi sms della buonanotte che ogni volta riescono a farmi piangere di gioia. Tu  sai come farmi arrabbiare, sai come punzecchiarmi, come farmi ridere, come asciugare le mie lacrime. Conosci i miei occhi ed ogni espressione del mio viso, sai cosa sto dicendo prima che io parli, a volte penso perfino che tu sappia quello che sto pensando. Tu sai quando ho bisogno di essere solo accarezzata, quando invece voglio essere sentita fino alle ossa, quando ho bisogno di essere strattonata per riprendermi. Tu sai che sono fragile, ma sai anche che sono tenace, che non mollo, che ho volontà da vendere, solo ho un cuore di cristallo da maneggiare con cautela. Tu conosci quel cuore di cristallo e tutte le sue crepe, cosi sai dosare con millimetrica perfezione le parole e i gesti, per non incrinarlo, sei premuroso come io non avrei mai creduto possibile potesse essere un uomo. Sì, perché gli uomini sono come elefanti in un negozio di porcellane ti mollano con scuse assurde, non si preoccupano se dietro di se lasciano lacrime o sorrisi, non si accorgono nemmeno quando ti feriscono. Tu sei premuroso, attento, sei diverso, o forse sei solo innamorato. Tu sai che io ti amo, sai che ti scelgo e ti sceglierei sempre e tu lo sai ma non te ne approfitti. Non mi pieghi, non mi spezzi, non fai leva sul mio amore per avere qualcosa in cambio, non mi usi per sentirti più forte ma per diventare più forti insieme. Tu non pensi a te, ma pensi sempre a noi. Tu semplicemente mi ami e mi stai accanto. Per questo ti scelgo ogni giorno e ti sceglierei per mille anni ancora. 

La bambina col cappotto azzurro-cielo
La bambina col cappotto azzurro- cielo@copyright
  

17 commenti:

  1. perché mi ami e senza di me ti manca il piu' della tua vita.Quanto sono modesto non ti pare , ma la verita' e' una sola e bisogna dirla.

    RispondiElimina
  2. che splendide dolcissime parole d'amore! Bellissima!!

    RispondiElimina
  3. Bellissime parole Mony buona notte

    RispondiElimina
  4. Queste parole arrivano dritte al cuore

    RispondiElimina
  5. Mi viene da piangere ti rubo qualche frase da mandare al mio amore!

    RispondiElimina
  6. Fortunato colui che riceve tali parole e fortunata colei che ha trovato qualcuno a cui poterle dedicare. Trovarsi a volte è la cosa più difficile di tutte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trovarsi a volte può essere una ricerca dove una sola vita non basta , è la tua missione su questa terra ma non la raggiungi.....

      Elimina
    2. un pò di ottimismo!!! A volte si trova la persona giusta!!!

      Elimina
    3. Più che ottimismo occorre solo riflettere sul fatto che ci sono molte variabili in questa formula: trovare la persona giusta nel momento giusto può essere (quasi) impossibile o forse semplicemente non esistono persone giuste e momenti giusti ma solo una vita in continua evoluzione in cui possiamo incontrare qualcuno che ci faccia stare bene in quello specifico momento ma che non sia necessariamente per sempre... perché niente lo è.....

      Elimina
  7. è sempre bello leggerti sei emozione allo stato puro

    RispondiElimina
  8. Finalmente ho letto in un commento una cosa sensata......"trovarsi a volte è la cosa più difficile di tutte"............pare una banalità e forse è utopia ma è davvero la fortuna più grossa che possa capitare.
    Credo anche che gli amori perfetti siano quelli che s'interrompono per cause improvvise e che quindi nn metterai troppo alla prova in maniera intensa, quelli che banalità e routine nn possono scalfire ma questo è un altro discorso e nn era mia intenzione.
    Ho letto una cosa carina ma che mi fa incazzare a morte e nn ho più voglia d'incazzarmi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai detto frammenti di cose sensate....ma cosa intendi per non ho più voglia di incazzarmi!

      Elimina
    2. Gli amori perfetti possono essere quelli che si interrompono o quelli che durano tutta la vita, dipende dalle persone e dalle circostanze, non si può generalizzare sui sentimenti

      Elimina
    3. Carmen la solita banalizzatrice di concetti, gran bella scoperta ciò che hai scritto davvero originale come uscita.
      Ma se la maggioranza o meglio la statistica conta torto del tutto nn ho di certo.
      Ederle come sarebbe frammenti di cose sensate ? Ho detto ciò che penso e confermo e nn ho voglia di leggere sempre delle stesse cose lacrimose e doloranti e a volte davvero banali che però come "mission" devono colpire al cuore come i libri, pessimi, di Moccia.
      La teoria la conosciamo benissimo tutti ma poi in pratica la musica è diversa e quindi basta tristezze e lagne o righe retoriche, Mo sei bravissima a scrivere ma varia un po' le considerazioni e per favore nn spettacolarizzare il dolore o i sentimenti, lascia i raccontini brevi e cerca di partorire un romanzo insomma basta con i pensierini e scrivi un tema............ciao.

      Elimina
    4. Miiiiiii .... lacrimosa e dolorante lo accetto ma il paragone con Moccia è troppo!!!!
      Non è neppure uno scrittore è un venditore di lucchetti! Eddaiiii Ace! :-)))

      Elimina
  9. Il destino fatale 

    RispondiElimina
  10. Troppo bello ... per essere vero...!

    Ma è comunque bello pensarlo, anche se mi fa persino paura crederci...

    RispondiElimina

Benvenuto o benvenuta. Ti ringrazio di avermi letto e se vorrai lasciare il tuo commento mi farà piacere....positivo o negativo che sia.