giovedì 1 agosto 2013

La mia Africa - Il volo....


"Io conosco il canto dell'Africa, della giraffa e della luna nuova africana 
distesa sul suo dorso, 
degli aratri nei campi e delle facce sudate delle raccoglitrici di caffè. 
Ma l'Africa conosce il mio canto? 
L'aria sulla pianura fremerà a un colore che io ho avuto su di me? 
E i bambini inventeranno un gioco nel quale ci sia il mio nome? 
O la luna piena farà un'ombra, sulla ghiaia del viale, che mi assomigli? 
E le aquile sulle colline Ngong guarderanno se ci sono?"



La mia Africa, con Meryl Streep e Robert Redford
tratto dal romanzo di Karen Blixen

10 commenti:

  1. Consigliato sia il film che il libro !!!!

    RispondiElimina
  2. CIAO MONY VUOI VOLARE CON LA MIA SPIDER?......... SE VUOI!!!!

    RispondiElimina
  3. Uno dei fim più belli che abbia mai visto

    RispondiElimina
  4. Bellissimo film e bellissimo libro autobiografico di Karen Blixen.

    RispondiElimina
  5. Il mal d'Africa che prende ai viaggiatori di quei posti, è realtà. Non é un male da diagnosticare come tale. Il mal d'Africa é una ragione di vita e, vi assicuro che dopo venti anni che per la prima volta ci sono stato, ogni anno desidero andarci, come se fosse un "richiamo dalla foresta"

    RispondiElimina
  6. Adoro questo pezzo grazie per averlo pubblicato

    RispondiElimina
  7. Prego, è davvero un pezzo bellissimo sembra di poter volare davvero....

    RispondiElimina

Benvenuto o benvenuta. Ti ringrazio di avermi letto e se vorrai lasciare il tuo commento mi farà piacere....positivo o negativo che sia.